Avere un corpo tonico in modo semplice

corpo tonico in modo semplice

Per avere dei muscoli perfetti ci sono delle semplici regole che puoi seguire: fare attività fisica regolarmente, seguire una dieta e avere tanta motivazione.

Avere un corpo tonico e perfetto è il sogno di molte donne e molti uomini. Una vita troppo sedentaria e una dieta sbilanciata sono spesso la causa principale del cedimento del nostro corpo e, in particolare dei muscoli. Per mantenere un corpo tonico ci sono diverse alternative, ma il fattore più importante è la motivazione. Se vuoi muscoli e un corpo perfetto, devi essere pronto a lavorare sodo e a seguire delle regole.

Innanzitutto devi essere pronto a fare sport. Forse non lo sai ma fare ginnastica in acqua è perfetto per avere un corpo tonico: acquagym, idrobike, sono attività sportive divertenti e dinamiche che aiutano a rinforzare i tuoi muscoli. Se non ti piace l’idea di dover passare del tempo in acqua, allora orientati verso attività sportive più tradizionali. Per praticare sport puoi scegliere di iscriverti in palestra e frequentare dei corsi. Un’ottima idea sarebbe quella di avere un personal trainer che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivivin modo più rapido e mirato. Se invece per colpa dei figli o del lavoro non hai molto tempo, puoi praticarlo anche da sola.

Compra dei pesi, fai una corsa al parco o allenati a casa: qualsiasi attività fisica sarà perfetta per i tuoi muscoli. Spazio però anche ai massaggi, che aiutano a tonificare il corpo e ti regalano un momento di totale relax. Per aiutare i tuoi muscoli a restare in forma è indispensabile che tu segua una dieta sana ed equilibrata. Innanzitutto impara a bere: assumi almeno 2 litri al giorno, cosi eliminerai le tossine. Frutta, verdura e cibi integrali ricchi di fibre, non devono mai mancare nella tua dispensa. Introduci nella tua dieta carni rosse, carni bianche, pesce, uova, latte e derivati che aiutano  ad assumere proteine e nutrienti necessari per i tuoi muscoli. Non

Categories: Articoli