Come alleviare il dolore ai denti con rimedi naturali

denti con rimedi naturali

In casa possiamo trovare tantissimi prodotti da utilizzare in caso di un improvviso mal di denti: dalla cipolla all’aglio, dal prezzemolo al limone.

Tra tutti il dolore ai denti è quello più fastidioso. Chi non ha mai sofferto, almeno una volta nella sua vita, di mal di denti? In questi casi purtroppo, per risolvere il problema, la visita dal dentista è obbligatoria. Per evitare spiacevoli sorprese come carie, ascessi o alitosi, è consigliabile fare una visita dal dentista 2 volte l’anno. Alcune volte non è possibile andare dal dentista perché il dolore ci può sorprendere quando meno ce lo aspettiamo.

In questi casi, se non vogliamo utilizzare medicinali, la natura ci può salvare da notti insogni  e dolorose. Forse non lo sai, ma ci sono alcuni alimenti che possiamo utilizzare per alleviare il nostro mal di denti. Il primo rimedio che ti consiglio di provare è l’aglio. Probabilmente questo è il rimedio della nonna più conosciuto: trita uno spicchio d’aglio e lascia che la parte dolorante si anestetizzi. Sono sicura che troverai un pó di sollievo.

Molto usata per placare il mal di denti è la cipolla: prova a masticare qualche fettina di cipolla cruda. Se soffri di ascessi o di mal di denti, allora prova ad utilizzare i chiodi di garofano, un perfetto antidolorifico e un perfetto disinfettante. Prepara un decotto con acqua e chiodi di garofano e usalo come un collutorio facendo degli sciacqui. Per alleviare il mal di denti, lessa delle foglie di cavolo e fai degli impacchi oppure il prezzemolo: masticane qualche foglia, vedrai che il dolore si calmerà. Se hai provato tanti rimedi naturali, ma nessuno ha alleviato il tuo dolore, allora apri la dispensa e versati un po’ di liquore, come whisky o rum, in un bicchierino e fai degli sciacqui. La parte dolorante si addormenterà subito. Anche il limone, per le sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie è un ottimo rimedio naturale per placare il mal di denti: spremi un limone e applica il succo sulla zona dolorante.

Categories: Articoli