Come curare l’acne con prodotti naturali

acne con prodotti naturali

L’acne può essere un vero e proprio problema, non facilmente risolvibile, ma puoi utilizzare dei prodotti naturali per far sparire questi fastidiosi brufoli

Uno dei problemi che maggiormente affligge ragazzi e ragazze è l’acne, causa spesso di imbarazzo e derisioni, soprattutto tra adolescenti. Se stai leggendo questo articolo allora sicuramente sai di cosa sto parlando. In farmacia ci sono tanti prodotti che puoi utilizzare per sconfiggere l’acne, ma purtroppo non sempre sono efficaci.

Forse non lo sai, ma ci sono tanti prodotti che la natura ci offre e che possono aiutarti a debellare l’acne e a prevenirne l’uscita. La cosa principale è imparare a prendersi cura della pelle ogni giorno e non soltanto quando ci rendiamo conto che è secca o quando si presenta un problema. Un prodotto molto efficace per prenderti cura della tua pelle è l’aloe vera che puoi acquistare in farmacia. Grazie alle sue proprietà antisettiche, l’aloe non solo aiuta a combattere l’acne, ma aiuta la pelle a rigenerarsi.

Se invece curare la tua pelle senza spendere troppi soldi, allora prova ad usare lo yogurt, ricco di acido lattico che aiuta a pulire la pelle. Fai dilatare i pori con del vapore caldo e applica lo yogurt sulla parte interessata. Un altro rimedio che puoi utilizzare per sconfiggere il problema dei brufoli è utilizzare il succo di limone o l’aceto di mele. Spremi un limone e immergici un batuffolo di ovatta, tampona sulla zona interessata e lascia agire per qualche minuto prima di risciacquare.  Stesso procedimento se decidete di utilizzare l’aceto di mele. Anche la salvia, comunissima pianta, può aiutarti a sconfiggere il fastidioso problema dei brufoli: prepara un decotto a base di foglie di salvia e lava il viso. Un altro rimedio efficace è quello di preparare una purea di fragole o pomodoro : frulla e applica il composto sulla pelle. Dopo qualche minuto risciacqua con acqua tiepida. Puoi anche tagliare delle fettine di cetriolo e adagiarle sulla pelle per circa 30 minuti.

Categories: Articoli