Come mantenere i capelli in buona salute

capelli in buona salute

Per avere dei capelli sorprendenti basta poco: ascoltali e cerca di capire ciò di cui hanno bisogno.

Tutte, soprattutto le donne, fanno di tutto per avere dei capelli perfettamente sani, lucenti, morbidi e setosi. Purtroppo spesso, guardandoci allo specchio, ci rendiamo conto che la nostra chioma è sfibrata, opaca, secca e con forfora. Come fare ad avere capelli da sogno? La risposta è semplice, devi prenderti cura dei tuoi capelli, capire di cosa hanno bisogno. In farmacia, in erboristeria ci sono tanti prodotti che possiamo utilizzare per curare i nostri capelli, ma io credo che i rimedi naturali siano i migliori. Sto parlando di preparare shampoo, balsamo e maschere per i nostri capelli a casa, usando tutto ciò che la natura ci offre: ortica, salvia, rosmarino o addirittura l’acqua di cottura del riso.

Se lavare i capelli con i prodotti giusti è importante, non meno lo è il momento dell’asciugatura. Innanzitutto evita di strizzare i capelli con troppa forza, non sfregarli troppo con l’asciugamano e ricordati di pettinarli con molta cura. Se usi la spazzola o il pettine con troppa energia e tiri troppo i capelli, rischi di spezzarli. Se vuoi mantenere i capelli in buona salute, allora devi sapere che devi prestare la massima attenzione quando asciughi i capelli con il phon.

Non usare il phon alla massima potenza e distanzialo un po’ dai capelli, così non rischierai di seccarli o, addirittura di bruciarli. Stesso ragionamento per la piastra: se la utilizzi sempre non farai altro che rovinarti i capelli, spesso anche in modo permanente. Se adori cambiare look e ami tingerti i capelli, allora prova ad utilizzare prodotti naturali come caffè, tè, prodotti a base di cioccolato, limone o camomilla che ti aiuteranno ad avere un nuovo look, ma senza danneggiare i capelli. Infine devi sapere che la cura dei tuoi capelli inizia anche a tavola. Seguire una giusta alimentazione è indispensabile sia per i capelli che per tutto l’organismo.

Categories: Articoli