Perché dovreste trascorrere la vostra vacanza a Sassari

vacanza a Sassari

Sassari è una località sarda dalle mille risorse che offre ai suoi visitatori diverse possibilità turistiche sia dal punto di vista paesaggistico che storico-artistico. Non è infatti un caso che la vostra ragazza Italia abbia suggerito di visitare Sassari una volta arrivati nella splendida regione della Sardegna. Acque cristalline, antiche chiese, panorami spettacolari, piatti tipici e passeggiate rilassanti a bordo mare stanno aspettando solamente voi!

Cosa fare a  Sassari

I Sassaresi sono abitanti gentili e accoglienti che cercheranno subito di farvi sentire a casa vostra. Tra i primi suggerimenti che vi daranno, se decidete di rimanere a Sassari insieme alla vostra signora da ragazza Italia, ci sarà quello di visitare la splendida spiaggia di Platamona, una zona ricca a  livello naturalistico che permette ai bagnanti di rinfrescarsi e rilassarsi godendosi in tal modo il bel tempo e la calura estiva.  Chi ama la fotografia potrà qui trovare degli ottimi scorci naturalistici con cui mettere alla prova le proprie abilità da fotografo.

Le vostre ragazze saranno ben contente di visitare un territorio così variegato, dove è possibile tuffarsi nella storia e al tempo stesso divertirsi con la movida notturna. Queste bellissime donne di compagnia amano frequentare locali trendy e di moda, sorseggiare cocktail freschi e ascoltare le vostre parole mentre la musica di sottofondo movimenta la serata. Sempre attente al loro look e al loro aspetto fisico, le vostre ragazze apprezzeranno l’offerta turistica di Sassari che garantisce diverse esperienze di soggiorno a seconda del viaggiatore in visita.

Dal momento che la vostra ragazza Italia ama esplorare chiese, cattedrali e palazzi che hanno segnato la storia di un posto e che ancora oggi rivestono grande importanza per la comunità, trovate qualche momento per portarla alla Chiesa di San Nicola, di origini duecentesche o a quella della Madonna del Rosario, particolarmente apprezzata per via dello stile barocco che delinea i suoi interni e il suo altare.

Dove andare in vacanza in Sardegna

La Sardegna è un’isola rinomata soprattutto per le sue spiagge e il suo mare, elemento caratteristico che ogni anno attrae milioni e milioni di turisti. A Sassari però riuscirete a sperimentare non solo un’emozionante vacanza in riva al mare, magari in compagnia delle vostre ragazze, ma avrete anche modo di scoprire curiosità e fatti interessanti in merito al Teatro Civico, zona culturale di grande splendore, oppure al maestoso Palazzo Ducale, che s’innalza tra le vie del centro piene di negozi e boutique tipiche.

Questa regione è anche famosa per la sua enogastronomia e la varietà dei prodotti che caratterizzano le tavole dei propri cittadini. È quindi un must concludere la propria fantastica vacanza con le vostre ragazze prenotando in qualche ristorante dove si cucinano specialità proprie della tradizione sarda. Dal porceddu da latte, al croccante pane carasau, dalla freschezza dei frutti di mare, alle schiacciate e focacce così gustose e fragranti, le quali  delizieranno il vostro appetito. E ricordatevi di portare a casa qualche bel souvenir enogastronomico per rivivere nuovamente i sapori e i profumi della Sardegna.

Categories: Articoli